Concordia, il comico Simone Schettino attaccato sul web

  • Infophoto

Il naufragio della Costa Concordia ha scaldato gli animi della gente, anche troppo in alcuni casi: a farne le spese è Simone Schettino, comico napoletano che si è ritrovato le pagine Facebook piene di insulti a causa di una (non) omonimia con il comandante Francesco Schettino (biografia).

Gli ultimi aggiornamenti sulla Costa Concordia

La rabbia di tante persone ha evidentemente annebbiato le menti: nonostante il nome di battesimo diverso, in diversi hanno scambiato il comico con il comandante riempendolo di messaggi come "Vergogna!", "Hai ammazzato delle persone" e così via.

Simone Schettino ha dunque dovuto prendere la parola per chiarire quello che chiaro doveva già essere: "Non è la prima volta che sul web mi si accusa di cose mai fatte, ma se in passato ho usato l'arma dell'ironia per chiarire l'accaduto stavolta preferisco evitare". Il comico spiega su Facebook: "Si è trattato di un equivoco lampante quanto incomprensibile, è chiaro che non sono io il comandante (avrei compreso un equivoco nel caso in cui avessi avuto lo stesso nome e cognome)", e sgombra ogni possibile dubbio: "Non conosco personalmente questa persona e non abbiamo gradi di parentela".

Nel suo messaggio il comico napoletano aggiunge una riflessione sul web, dove in quest'occasione sembra prevalere la rabbia che il sentimento di solidarietà nei confronti della vittime: "Comprendo appieno la rabbia di tante persone per ciò che è accaduto, ma se questa rabbia la si vuol trasformare in qualcosa di positivo sarebbe utile far arrivare tramite il web (in questo caso veicolo mediatico meraviglioso) un messaggio di solidarietà e di dolore alle famiglie dei defunti".

Simone Schettino, appartenente alla schiera dei comici napoletani che si dividono tra teatro e televisione, si autodefinisce "Il fondamentalista napoletano", nome anche di uno dei suoi spettacoli teatrali. Qui sotto il video di una delle sue esibizioni.

Francesco Spiezia

...sempre grande...

2012-02-09 18:13:58
Massimiliano Ciociano

...unico...

2012-02-09 19:10:39
Mario Lombardi

europa! noi ci siamo in europa?

2012-05-05 15:52:59

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014