Excite

Con iRiver Story HD Google esordisce su un ebook reader

Il mercato degli ebook si sta per arricchire di un nuovo e temuto concorrente già lanciato in rete qualche tempo fa.

Stiamo parlando di Google eBooks che finalmente esce dalla Rete, dallo store online per finire su di un e-reader, un lettore di ebook. Lo segnala TechCrunch con alcuni dettagli.

Da domenica 17 luglio su Target.com, negozio americano, verrà venduto l'iRiver Story Hd per 140 dollari (circa 100 euro) con l'accesso e l'integrazione alla libreria di Google eBooks da dove si possono scaricare più di tre milioni di volumi. iRiver Story Hd ha uno schermo da 6 pollici con con risoluzione pari a 768×1024 pixel, wi-fi integrato, slot per le schede SD, tastiera completa QWERTY e durata della batteria fino a 6 settimane.

Il lettore si basa sul processore CPU Freescale Cortex A8 con 2 GB per lo storage dei documenti e dei libri. Si interfaccia via wifi con Google eBooks e il download degli ebook avviene in maniera automatica direttamente dal display dell'e-reader. Inoltre, si possono caricare documenti sull'iRiver con file in formati EPUB e PDF con DRM, TXT, FB2, DJVU, PowerPoint, Word, JPEG. Pienamente supportati anche i sistemi operativi Windows 2000/XP/Vista/Seven.

E' solo uno dei primi lettori che sarà compatibile con Google eBooks. Bisogna aspettarsi una dura concorrenza con Amazon e Barnes&Noble a caccia di modelli, innovazione e sconti sugli ebook?

iriver Story HD contro Amazon Kindle

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016