Excite

Con Google Latitude recupera la borsa scippata

Latitude è un'applicazione che permette di individuare su Google Maps l'esatta posizione del telefono che ha installato e funzionante questo servizio. Attivo da qualche mese, il sistema di localizzazione è stato accolto da non poche critiche: l'accusa più diffusa fu quella di violare la privacy delle persone e qualcuno lo accusò anche di essere uno strumento di stalking.

Dagli Stati Uniti arriva una storia che potrebbe far cambiare idea agli scettici e ragionare sulle pratiche d'uso di questo servizio. Una ragazza, scippata nelle vie di San Francisco, è riuscita ad individuare l'autore del furto grazie al telefono lasciato nella borsa dove era attivo Google Latitude; dopo avere verificato la segnalazione della ragazza la polizia è riuscita quindi a recuperare la borsa e arrestare lo scippatore.

Intervistata dalla CBS, la ragazza ha raccontato la storia sottolineando come prima dell'accaduto non avesse mai trovato una vera utilità a Google Latitude che aveva installato sul suo telefono solo per curiosità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016