Excite

Con Deezer la musica online è gratis e subito

Un grande juke-box online, libero, legale ed immediato. Sono queste le carte con cui si presenta l'interessante Deezer (salvalo nei Siti Preferiti), un sito che non deluderà tutti coloro che vogliono ascoltare buona musica sul web.

A differenza dei siti di musica 2.0 come e Last.fm, Deezer non presenta particolari funzioni "social", ma contiene una semplice casella di ricerca in cui inserire il nome dell'artista o della canzone. Basta un clic per passare subito all'ascolto dei pezzi, in streaming, senza bisogno di installare programmi nè di iscriversi (ma con la registrazione sarà possibile ottenere diverse funzioni supplementari).

In un settore dove i problemi sui diritti d'autore la fanno da padroni, Deezer assicura massima legalità. Infatti, spiegano gli autori francesi Daniel Marhely e Jonathan Benassaya, sono i banner presenti sul sito a finanziarlo, e tutte le percentuali sugli ascolti dei brani vengono pagate ai rispettivi autori. Il catalogo di Deezer è piuttosto ampio e sarà esteso giorno dopo giorno, grazie alla stipulazione di nuovi accordi con le case discografiche.

Riuscirà la rivoluzione della musica on demand di Deezer oppure il juke-box andrà incontro ai "soliti" guai (come già capitato a Pandora)?

[via Giovy; nella foto, Rihanna]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016