Excite

Con Android Google entra anche nel mercato dei notebook

Google vuole mettere sotto pressione Microsoft e per questo motivo si lancia nel settore dei pc e dei telefonini Android, il sistema operativo che potrebbe dare del filo da torcere al nuovo Windows in uscita ad ottobre.

Proprio ieri Acer ha annunciato che il primo netbook equipaggiato con Android uscirà a settembre e, più economico degli attuali Aspire One, potrebbe costare intorno ai 200 dollari; interessante il fatto che sul netbook sarà installato sia Android che Windows e che gli utenti potranno passare facilmente da uno ad un altro, scegliendo quale utilizzare.

Secondo rumors attendibili, anche Dell potrebbe lanciare a breve un pc con Android mentre HP sarebbe già in fase di test su alcuni modelli.

E la strategia di Google con Android non finisce qua: il sistema operativo è pronto per ritagliarsi una parte consistente nel mercato dei Mobile internet devices e degli smartphone, con Htc che ha già lanciato i primi due prodotti (Dream e Magic) e Motorola, Samsung ed Acer che stanno lavorando sodo per tirare fuori prodotti che usino questo sistema operativo.

Secondo Strategy Analytics le vendite di cellulari Android cresceranno del 900 nel 2009 e secondo Ovum la quota di mercato di Android supererà quella di Windows Mobile entro il 2014 arrivando al 18% e intaccando anche la concorrenza di Symbian di Nokia, che comunque resterà leader del settore.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016