Excite

Comprare notebook rigenerati, ecco come e dove trovarli

Comprare notebook rigenerati è una buona occasione per spendere meno. In questo campo si distingue, tra le altre aziende, la Apple che oramai da svariati anni commercializza, sul suo sito Macbook, rigenerati. I dispositivi elettronici rigenerati sono quelli usati in esposizione nelle vetrine dei negozi o nelle fiere.

Apple ritira questi pc e notebook e li sottopone ad un'accurata revisione; cambia, se ce ne sono, i pezzi danneggiati e li commercializza a prezzo scontato. Considerando che trovare questo tipo di prodotti in saldo è quasi impossibile, a qualcuno questa opportunità potrebbe interessare. La garanzia offerta è di solito più breve, ad esempio un Macbook viene venduto rigenerato con 1 anno di garanzia, mentre comprandolo nuovo si avrebbe diritto a 2 anni di garanzia. Considerando che i prodotti della "mela morsicata" sono relativamente affidabili, la riduzione della garanzia è tollerabile; per prodotti di marche meno attendibili si pone tuttavia l'interrogativo se scegliere oppure no il prodotto rigenerato.

I risparmi non sono eclatanti, ma ci sono: un MacBook Air ricondizionato con processore Intel Core 2 Duo da 1,4 GHz costa 829 euro ovvero ben 170 euro in meno del nuovo pari al 17% circa . Ma è possibile trovare anche notebook di altre marche affidabili a prezzi scontati; per esempio un Hp Pavillion DV6-3190SL Phenom II Quad core 2100 ghz a 450 euro sul sito HW1.it. Il prezzo di listino è 643 euro, quindi il portatile è scontato del 30%. Oppure su Eprice.it un HP ProBook 4520s con processore Intel i3-350M a 400 euro, scontato di 250 euro. Con Eprice il problema della garanzia non si pone perchè il prodotto è testato da loro ed è offerto con 2 anni di garanzia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016