Excite

Come comprare e vendere oro online?

Alle volte per motivi economici si è costretti a vendere gioielli o affetti da cui non vorremmo dividerci pur di tornare in possesso di un po' di denaro. Purtroppo la crisi finanziaria spinge molte persone in difficoltà a separarsi da cimeli da cui difficilmente ci si sarebbe separati in altri momenti. Vediamo quindi quali sono i siti dove comprare e vendere oro online.

Una vasta scelta

Come al solito internet offre una vasta scelta di siti dove comprare e vendere oro online in completa autonomia e comodamente seduti da casa. Come sempre in questi casi è opportuno verificare che questi siti siano gestiti da persone oneste e non truffaldine.Negli acquisti è opportuno quindi fare ricorso a metodi come Paypal o carta di credito. Vediamo una lista dei più noti siti dove comprare e vendere oro online attualmente.

Cashgold.eu

Questo sito consente al privato di pesare il proprio oro secondo la valutazione vigente e spedire quindi il modulo compilato con i propri dati all'azienda. Sarà poi un corriere privato a passare per il ritiro all'orario disposto a piacimento dal cliente. Una volta che gli esperti alla ricezione dell'oro lo avranno valutato, il pagamento potrà essere elargito attraverso queste modalità:

  • assegno
  • postepay
  • paypal
  • bonifico bancario

Compro-oro-online.com

Ha un meccanismo simile al sito analizzato in precedenza. Dopo l'invio del modulo da parte del privato, viene concordato il ritiro dell'oro per l'analisi successiva ed il pagamento finale al cliente. Per l'acquisto di oro usato invece sono presenti alcune sedi su tutto il territorio italiano. Interessante poi la sezione offerte dove alcune succose promozioni sono associate al livello di oro venduto.

Cercare la valutazione migliore

L'oro come molti altri materiali esistenti di valore è quotato in borsa. Ciò significa che quotidianamente è soggetto a contrattazioni che ne fanno scendere o salire il valore anche in modo cospicuo. Le aziende che si occupano di comprare e vendere oro online si basano proprio su queste contrattazioni per valutare l'oro usato. È bene quindi prestare la massima attenzione al valore dell'oro in borsa prima di effettuare qualsiasi vendita di oggetti in oro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017