Excite

Comodo Firewall: un ottimo software di protezione gratuito ed in italiano

Ogni utente almeno una volta nella vita ha avuto a che fare con virus o programmi malevoli in grado di danneggiare documenti e software del personal computer.

Purtroppo con l'aumento delle minacce non è sufficiente soltanto l'antivirus ma bisogna tenere anche un firewall installato nel proprio sistema.

Comodo Firewall, disponibile in italiano, è una soluzione gratuita che svolge bene il lavoro e blocca intrusi e utenti non autorizzati.

La Comodo Security Solutions è da molti anni attiva sul campo della sicurezza informatica e il suo prodotto ha rapidamente scalato le classifiche, piazzandosi anche oltre più rinomati e blasonati software, anche a pagamento.

L'interfaccia utente è davvero semplice e intuitiva e questa nuova versione è ancora più leggera della precedente. Infatti il consumo di risorse è minimo. Vi è un pannello per il controllo in tempo reale delle minacce che monitoreggia le porte virtuali in modo continuo.

E' possibile dopo l'installazione effettuare una scansione per i programmi installati sul pc. Possiede un database di oltre centomila applicazioni che configurerà automaticamente.L'utente comunque potrà manualmente nelle opzioni aprire o chiudere le singole porte e le risorse del programma stesso.

E' un software che consigliamo di installare e tenere in esecuzione perchè il suo motore è veramente ben fatto e molto forte. Infatti rileva praticamente qualsiasi tipo di intrusione, backdoor, trojan, programmi HiJack che bloccano l'esecuzione di determinate istruzioni, nonchè i 'classici' attacchi DDoS e altri tipi di aggressioni e nukes.

Purtroppo la sicurezza informatica non è mai troppa ed è opportuno, non solo per documenti, ma anche per dati bancari e password di carte di credito avere almeno installato un software firewall, un software antivirus e uno anti-malware come Malwarebytes di cui abbiamo parlato qui.

Il programma è compatibile con qualsiasi versione di Windows, incluso Seven. L'installazione prevede la possibilità di aggiornare automaticamente il database dei programmi e di configurare anche le zone internet, qualora si disponga di un router o un accesso condiviso.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016