Come vendere su eBay all'estero? Oggi è più facile

Vendere oggetti su eBay è una pratica semplice e veloce, diffusa ormai in tutto il mondo. Per creare il proprio negozio on line o semplicemente per vendere oggetti è sufficiente creare un profilo venditore e pubblicare le proprie inserzioni.

Ma come vendere su eBay all'estero? Vediamo nel dettaglio le diverse possibilità.

    Ebay.de

Le modalità

Inserzioni sui portali stranieri

Il modo più semplice ed immediato per vendere oggetti su eBay all'estero è quello di inserire precise inserzioni sui diversi siti del portale web (ebay.de, ebay.co.uk, ebay.fr...).

E' sufficiente cliccare sul bottone "Vendi" ed inserire l'inserzione nella lingua del paese prescelto. Nel momento in cui si sceglie il paese, si deve fare riferimento al singolo regolamento, in quanto nei differenti stati vigono delle restrizioni diverse sugli oggetti che possono essere messi sul mercato (siano essi nuovi o usati).

Inserzioni multilingua

Come vendere su eBay all'estero ancora più velocemente? Se siamo decisi a mettere in vendita un nostro oggetto, estendendo la possibilità di acquisto a tutti - o a gran parte - dei paesi europei, una soluzione ottimale è quella di inserire un unico annuncio su eBay Italia. Si deve procedere con la creazione di un annuncio a "modulo lungo", selezionando l'opzione "Spedizione Internazionale" e scegliendo gli stati a cui estendere l'offerta. Sarà opportuno calcolare al meglio le diverse spese di spedizione per i diversi paesi, grazie agli strumenti offerti da eBay stesso.

Nell'eventualità venga utilizzata tale modalità, è essenziale inserire l'annuncio anche in lingua inglese, lingua globale e facilmente comprensibile in tutto il mondo. Lo svantaggio è che saremo inseriti nella categoria di "venditori internazionali", circuito meno frequentato rispetto a quello nazionale.

Consigli e accorgimenti

Per redigere un annuncio in lingua straniera bisogna "masticare" la lingua stessa. Se non si hanno le competenze, ma si vuole comunque mettere in vendita l'oggetto, è possibile raccapezzarsi con il traduttore di Google o, in alternativa, affidarsi a traduttori on line a pagamento: con un piccolo contributo avremo il nostro annuncio pronto e confezionato.

Come vendere su eBay all'estero? Pochi clic ed il gioco è fatto!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014