Excite

Come usare Google Chrome

Per navigare in internet esistono diversi browser veloci e affidabili: Opera, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Tutti questi browser sono facilmente scaricabili e sono anche gratuiti ma come usare google chrome e gli altri browser a volte si può rivelare complicato, soprattutto se si vuole modificare qualche opzione pre impostata.

Cosa è

Come usare google chrome? E' questa la domanda che molti si fanno dopo aver scaricato il browser; infatti questo browser marchiato Google presenta alcune significative differenze rispetto al predecessore Explorer.

Uno degli accorgimenti più significativi è la videata iniziale dove si può scegliere se vedere le ultime pagine web visitate o far in modo che compaiano le pagine web più visitate, una sorta di "preferiti".

Nuova pagina

Per aprire una nuova pagina basta semplicementre cliccare sul più presente in alto a destra ( o digitare ctrl+t) e digitare l'indirizzo che si vuole visitare, essendo un sistema molto stabile è possibile aprire anche decine di pagine in contemporanea senza sovraccaricare il sistema. Inoltre è possibile effettuare la navigazione in incognito, modalità che consente di non lasciare alcuna traccia in cronologia: per aprire una pagina in incognito è sufficiente digitare ctrl+alt+n .

Impostazioni

Per modificare qualsiasi impostazione relativa a Google Chrome è necessario cliccare in alto a destro su una chiave inglese stilizzata e da li scegliere cosa si vuole modificare: dimensione caratteri, lista dei preferiti, cronologia o andare in "impostazioni" dove è possibile modificare sia le impostazioni di base, sia le impostazioni personali e anche le impostazioni relative alle estensioni che si sono scaricate.

Consigli

Come usare Google Chrome può essere difficile soprattutto le prime volte e soprattutto se si è a completo digiuno di tecnologia ed internet, ma basta davvero pochissimo per padroneggiare al massimo questo browser che è davvero semplice e intuitivo e permetter di lavorare o giocare senza appesantire il proprio pc.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017