Excite

Come twittare su Facebook

I social network oramai sono una parte molto importante della vita di tutti i giorni. Il loro numero è in costante crescita, ne esistono di tipologie differenti, che raccolgono interessi e tipologie differenti, ma tra i più famosi e conosciuti troviamo indubbiamente Facebook e Twitter.

Per facilitare la gestione dei vari profili, vediamo come si può twittare su facebook.

Una procedura davvero semplice

Chi utilizza più social network sa quanto difficile sia gestire differenti profili: il rischio è quello di ripetere più post se non uguali, simili, con una notevole perdita di tempo. Proprio per questo vogliamo aiutarvi, spiegando com'è possibile pubblicare aggiornamenti in contemporanea su due delle più famose e importanti community e, per la precisione, come si può twittare su Facebook. Può sembrare una procedura complicata ma eseguirla è davvero semplice e fa sì che i propri tweet vengano pubblicati nella bacheca di FB come se fossero normali status.

Si tratta di un'operazione davvero semplice la cui procedura d'installazione dura circa un minuto. In primo luogo è necessario collegarsi al social network di Mark Zuckerberg e digitare nel campo di ricerca "twitter". A questo punto apparirà una nuova schermata in cui, oltre all'icona del famoso uccellino, apparirà il tasto con fondo giallo in cui è scritto "Go to your Twitter Profile Settings to Start".

Noterete subito che si apre una nuova finestra, in cui vi sarà chiesto se voler pubblicare i propri cinguettii su FB: cliccando sul pulsante corrispondente vi apparirà una icona in cui vi sarà chiesto di accedere a Facebook per poter connettere i due account. Ricordatevi di avere a portata di mano i dati del vostro profilo Twitter, che dovrete inserire nel caso in cui non siano salvati dal browser.

    facebook.com

E gli altri social network?

Dopo aver visto come twittare su Facebook, non ci resta che ricordare quali sono gli altri social network più utilizzati al mondo, partendo proprio da Google +, che sta riscuotendo un successo crescente.

In ambito business, per trovare candidati e datori di lavoro, molto utilizzato è LinkedIn, che mette in contatto persone con profili professionali e conoscenze simili.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017