Excite

Come scegliere la foto per il profilo Facebook: consigli utili e qualche trucco

Scegliere la foto per il proprio profilo Facebook è come scegliere il proprio biglietto da visita virtuale. Sarà l’immagine di voi stessi che per prima colpirà coloro che vogliono chiedere la vostra amicizia oppure tutti quelli di cui voi volete attirare l’attenzione. Ecco qualche trucco da tener presente per scegliere l’immagine del profilo Facebook che non vi farà passare inosservati.

    Getty Images

Lo stile da privilegiare

E’ stato dimostrato che le foto del profilo Facebook in bianco e nero catturano maggiormente l’attenzione degli utenti: tenetelo bene a mente. Ma non disdegnate neppure quelle con effetti vintage (di color seppia per intenderci, ma gli effetti che potete dare alla foto per simulare lo scatto d’epoca sono tantissimi).

Leggi Zuckerberg che parla del tasto non mi piace

Bandite le foto eccessivamente sexy che vi ritraggono in biancheria intima o in costumi succinti: potrebbero attirare su di voi attenzioni indesiderate e commenti volgari. Cercate di essere originali senza esagerare: ben vengano le foto in primo o primissimo piano oppure quelle che catturano solo un particolare del vostro viso o del vostro corpo (le mani particolarmente curate, gli occhi se sapete che sono il vostro punto di forza, e così via).

Altre idee

Ricordatevi che la foto del vostro profilo Facebook può e deve anche rispecchiare la vostra personalità e dire qualcosa di voi stessi, dei vostri interessi e magari dei vostri hobby. Via libera allora alle foto che vi ritraggono mentre state facendo sport, a quelle che vi immortalano intenti nel fare decoupage o sfornare una succulenta torta o, ancora, in uno dei vostri tanti viaggi in giro per il mondo.

Scopri tutti i segreti delle amicizie bloccate

Se siete timidi o se, semplicemente, non avete voglia di mostrare il vostro viso su un social network, sappiate che è possibile fare ricorso a dei siti che vi permettono di creare un simpatico avatar con le vostre fattezze. A voi la scelta: stile Simpson, South Park oppure manga. L’importante è giocare con l’ironia e cercare di essere sempre originali senza per questo strafare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017