Excite

Come scaricare video da YouTube: i migliori siti e programmi

Sono davvero tanti i servizi sul web che ci permettono di scaricare video da YouTube per poi conservarli sul nostro PC per poterli, con calma, rivedere o, nel caso di brani, riascoltare: si tratta essenzialmente di siti, ma anche di estensioni per i vari browser o di veri e propri programmi per il nostro computer, vediamo i migliori per ognuna di queste tre categorie.

Come cancellare la cronologia di YouTube

Uno dei siti più conosciuti e utilizzati è Downvids, con il quale è possibile scaricare sia file in formato audio (si tratta esclusivamente di MP3) sia veri e propri video (in questo secondo caso è possibile scegliere la qualità del filmato, e quindi anche il suo peso, ovvero normale, da 480 p, HD, da 720 p o Full HD, da 1080 p). È sufficiente copiare il link del video che desideriamo salvare direttamente da YouTube, incollarlo sull'apposita barra e avviare il processo: a seconda della grandezza del filmato, della sua qualità e della connessione web, impiegherà da qualche secondo a qualche minuto per terminare il processo.

Se cercate un programma vero e proprio, il consiglio non può che ricadere su Free YouTube Download, forse uno dei migliori nel suo campo proprio grazie alla qualità e all'ampia possibilità di scelte. Funziona in maniera molto simile a Downvids e, una volta scaricato, sarà sufficiente incollare il link del video nello spazio a lui dedicato e avviare anche qui il processo. Tra le note positive, oltre ai numerosi formati supportati (come AVI, MP4 o WMV), anche l'opzione per il download multistream, di più file contemporaneamente, la possibilità di consultare la cronologia e altre utili personalizzazioni.

Per Browser

Esistono anche programmi specifici sviluppati per determinati browser che permettono di scaricare video da YouTube in maniera molto simile a quella appena vista: tra questi, uno dei più completi è Video DownloadHelper, un Add On di Modzilla che permette di scaricare non solo filmati, ma anche gallery e altri file dal web.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017