Excite

Come nascondere le immagini e i post fastidiosi pubblicati dagli amici su Facebook

Tra i tanti contenuti pubblicati ogni giorno sui vari social network, alcuni spiccano perché irritanti, non gradevoli o, addirittura, disgustosi. Capire come nascondere le immagini e i post fastidiosi pubblicati dagli amici su Facebook può, dunque, essere molto utile per evitare di dover, spesso, essere sommersi da numerosi link.

Ci sono, infatti, alcune fotografie che, spesso, diventano virali, che vengono condivise da gran parte dei nostri amici andando a invadere le nostre bacheche: se, aggiungiamo al fastidio della ripetizione anche quello dell'immagine fine a sé stessa, la voglia di non vederle più è sempre molta. Si tratta, infatti, per la maggior parte delle volte o bufale un po' nauseabonde come la notizia dello shampoo che provocava una terribile irritazione, video che diventano virali, come quello del punto nero rimosso dopo 20 anni, o, ancora, fotografie che possono, in ogni caso, urtare la nostra sensibilità.

Se si tratta di un caso particolare, isolato, allora è possibile nascondere il post in questione semplicemente andando a cliccare la freccia rivolta verso il basso presente nella parte destra superiore dell'immagine o del link. A questo punto si andrà ad aprire un menù a tendina con cui potrete decidere tra diverse opzioni: potete, ad esempio, avvertire che si tratta di spam, non seguire più una determinata pagina, link provenienti da un sito ben preciso o, per il nostro scopo, selezionare la voce “Non desidero più vedere questo contenuto”. A questo punto possiamo anche fornire un perché di tale richiesta a Facebook: se si tratta, ad esempio di qualcosa che ci dà fastidio, che non ci interessa, in cui compariamo senza permesso o, ancora, che non dovrebbe essere presente, secondo noi, sul social network.

Contro gli amici insistenti

Ognuno ha uno o più amici con il dito veloce, di quelli sempre pronti a condividere ogni minima stranezza del web, sopratutto nel caso di bufale o di immagini non proprio piacevoli. In questo caso potete procedere in una varie maniere: per nascondere le immagini e i post fastidiosi di questo amico da Facebook ci basterà seguire il procedimento descritto sopra, per poi selezionare, dal menù a tendina, “Non seguire più”, oppure andare sul suo profilo, cliccare nel riquadro in cui appare la scritta “Segui già” (sull'immagine di copertina, vicino ad “Amici”, dove ritroverete anche il "Non seguire più") e cliccarvi sopra. Niente di quello che pubblicherà vi apparirà più sulla vostra bacheca, per la gioia dei vostri occhi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017