Excite

Come leggere i messaggi su Facebook che non sapevate di aver ricevuto

  • google+

Pensate di conoscere tutto del vostro social network preferito. Avete riposto in lui una certa fiducia, sapendo con certezza di avere il controllo su tutti i contenuti, di poter accedere a qualunque cosa vi riguardi in qualunque momento. E per di più con la massima facilità. Beh, vi sbagliate. Facebook vi nasconde qualcosa, e potrebbe essere qualcosa di importante.

Il gioco nascosto di Facebook Messenger

Mettiamo il caso che un ammiratore segreto, bello ricco e facoltoso, vi abbia fatto delle avances su Facebook e voi non ve ne foste nemmeno accorti. Supponiamo che la proposta di lavoro dei vostri sogni sia stata recapitata al vostro profilo ma senza alcuna visualizzazione da parte vostra. Nulla di strano. Probabilmente conoscete solo una minima parte dei messaggi che vi sono stati inviati su Facebook.

L’iconcina a forma di busta che raccoglie tutte le comunicazioni “private” contiene infatti una selezione dei messaggi a voi rivolti. Per conoscere la lista completa bisogna spostarsi sulla colonna di sinistra, andare alla voce messaggi ed atterrare in quella pagina che contiene tutte le vostre conversazioni. Se fate bene attenzione alle due voci che si trovano in alto a sinistra noterete le selezioni “Richieste” e “Altro”. Vi si aprirà un mondo. Qui infatti ci sono tutti quei messaggi provenienti da contatti che non fanno parte della vostra cerchia di amici o semplicemente che sono stati archiviati come “spam” dall’algoritmo di Facebook.

Questa sezione è raggiungibile pure da mobile, con l’app Messenger. Basta andare su Ipostazioni > Persone > Richieste di messaggi. Anche in questo caso troverete i filtri per la selezione completa. Date un’occhiata, ogni tanto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017