Excite

Come inviare video messaggi di auguri su Facebook

  • Facebook

di Simone Rausi

Siete stanchi di vedere i soliti messaggi di auguri invadere il vostro diario Facebook nel giorno del compleanno? Provate un leggero disprezzo verso voi stessi quando copiate e incollate il solito “Auguri! ;)” sulla bacheca dell’amico Facebook che in realtà è più un conoscente (e neanche troppo vicino)? Bene, quel diavolo di un Mark Zuckerberg, che una ne pensa e cento ne fa, è pronto a venire in vostro soccorso.

Facebook Reactions: i nuovi tasti di Facebook

Arriva infatti la Happy Brithday Cam, il nuovo modo per dare una svolta ai soliti messaggi di auguri fotocopia di cui il social network è invaso. Chiunque possieda uno smartphone su cui è scaricata l’applicazione Facebook potrà, da domani, andare sul diario della persona che fa il compleanno, schiacciare il tasto della Happy Birthday Cam e realizzare un video messaggio di auguri, in tempo reale, della durata di quindici secondi.

Se state pensando di confezionare video strappalacrime in cui l’amica di turno si mostra bambina sulle note di Alessandra Amoroso però dovete cambiare i vostri piani. Non si potranno importare video da fonti esterne e non si potrà utilizzare alcun effetto grafico, transizione o inserire nessuna traccia sonora (a meno che non la mettiate in diffusione musicale dal vostro stereo). Potete solo inviare un pensiero registrandovi in diretta. Una mossa che appare quasi automatica dopo il dilagare di Periscope e Mentions che, sempre su Facebook e con lo stesso meccanismo, sta riscuotendo un enorme successo.

In compenso, però, potrete sempre incorniciare il vostro faccione in alcuni frame o cornici grafiche che il sistema vi mette a disposizione di default. La Happy Birthday Cam è già disponibile su device iOS e, a breve, arriverà anche per Android. Un piccolo grande passo nella battaglia contro il messaggio di auguri stereotipato. Anche se dobbiamo prepararci a quintalate di video in cui amici e conoscenti intonano “Tanti auguri a te”. Personalmente non sono pronto.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017