Excite

Come installare Windows 7

Windows 7 è l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft. La più semplice, veloce e intuitiva secondo alcuni, che supera di gran lunga la versione precedente, ovvero Windows Vista, probabilmente tra le più criticate in assoluto di tutta la linea di desktop/client. Ecco quindi una breve, semplice ed esaustiva guida su come installare Windows 7 sul proprio PC.

Guida all'installazione

La prima cosa da fare, prima ancora di chiedersi come installare Windows 7 sul proprio PC, è il controllo dei requisiti minimi. Solitamente visibili sulla confezione del prodotto, i requisiti ci permettono di evitare un lavoro inutile nel caso il nostro PC fosse incompatibile con il software. Ad ogni modo, una volta controllati, possiamo inserire il disco di installazione e riavviare il PC per permettere l'avvio dal disco. Quando infatti compare la scritta premere un tasto per avviare da CD o da DVD, dobbiamo premere un qualsiasi tasto della tastiera per avviare la procedura di installazione.

La prima schermata dell'installazione riguarda la lingua: impostiamo su tutti e tre i menù la lingua che vogliamo e clicchiamo su Avanti e poi su Installa.

La seconda schermata ci chiede quale versione di Windows 7 desideriamo installare. Decidiamo la nostra versione e clicchiamo su Avanti. Poi spuntiamo per accettare le condizioni di licenza e clicchiamo nuovamente avanti.

A questo punto dobbiamo scegliere il tipo di installazione che preferiamo effettuare. Se si sceglie Aggiornamento, si aggiorna la versione di Windows che abbiamo sul PC a Windows 7 senza formattare l'hard disk.

Il passo successivo è la scelta della partizione in cui si vuole installare il sistema operativo. Una volta stabilita la partizione bisogna effettuare la formattazione dell'unità cliccando in basso a destra su "Opzioni Unità", poi su "Formatta" e infine su "OK".

Ora finalmente possiamo avviare l'installazione sul nostro PC. Non rimane che attendere.

Impostare il Sistema Operativo

Ma non è finita: dopo aver capito come installare Windows 7 sul nostro PC, ciò che dobbiamo fare è attendere il riavvio del sistema e poi seguire le varie schermate che compariranno sul nostro monitor riempiendo i campi che ci vengono richiesti per impostare il sistema operativo: Nome Account e Password, il Codice Seriale presente sulla confezione e infine le Impostazione di Rete.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017