Excite

Come installare Photoshop sul proprio pc

Come installare Photoshop, il software di fotoritocco numero uno nel mondo firmato Adobe: la procedura, i passi e le cose da sapere per avere il software di grafica più famoso di tutti. Non c'è nulla di difficile: basta seguire queste istruzioni per capire cosa fare e cosa cliccare durante l'installazione del programma.

Installare Photoshop CS5 sul proprio pc.

Photoshop è un programma professionale di fotoritocco che permette la modifica di immagini di tutte le dimensioni e qualità: jpeg, gif,png ed anche documenti pdf (che vengono letti dal programma come tali o scomposti nelle immagini presenti su di essi). Versatile e funzionale, si configura come un programma di altissima qualità. Tuttavia scaricarlo ed installarlo necessita di un successivo pagamento, poichè non è un software free. Poche sono le mosse che permettono di avere il programma sul proprio pc (che comunque si consiglia debba avere almeno una buona memoria RAM in quanto il programma è abbastanza pesante, più di 1 gb). Ecco come installare Photoshop.

Innanzitutto il programma va scaricato dal sito di Adobe accedendo alla sezione "download":

http://www.adobe.com/it.

A questo punto, dopo che il file è stato scaricato, bisogna far partire l'installazione cliccando sul file .exe scaricato. Dopo aver premuto l'azione "esegui" Adobe chiederà un paio di informazioni sotto forma di "spunti" in caselle quadrate: se aggiungere un collegamento sul desktop (è consigliabile, in modo da avere il programma sempre a portata di click) e se avviare l'applicazione dopo l'installazione (anche in questo caso, dal momento che il progamma andrà testato subito, è meglio spuntare per comodità). Il software crea automaticamente un percorso di salvataggio che quasi sempre coincide con C:Program Files (x86); tuttavia, qualora si volesse salvare il programma in un'altra parte del pc, magari in una partizione a parte, basta specificare il percorso scegliendolo dall'icona della cartella sulla destra.

Inviato il comando, comincia la fase di riconoscimento: accettati i termini, il programma chiederà un account Adobe. Qualora esso non sia in possesso di chi sta installando il programma, basteranno poche semplici mosse per crearne uno. A questo punto nella schermata di controllo si potrà selezionare il programma di interesse nella zona "Tutti i prodotti", dove configura l'ultimo "Photoshop CS5". Un volta scelto il linguaggio, viene riechiesta la cartella di destinazione del programma.

Ecco che comincia l'installazione. Probabilmente questa fase durerà un pò, proprio perchè il software è particolarmente complesso e pesante. Questa fase si scompone in due sottofasi, la prima delle quali consiste nell'accettazione del contratto di licenza. Dopodichè Photoshop può essere utilizzato in prova per 7 giorni e quindi occorrerà selezionare la seconda voce, la lingua e proseguire con l'installazione. Il programma calcolerà il tempo previsto per l'installazione finale e a questo punto non rimarrà altro che aspettare.

Ogni volta che verrà aperto Photoshop ci verrà ricordato quanti giorni mancano alla scadenza della versione di prova: quando non avremo più giorni a disposizione allora si dovrà acquistare il prodotto online in modo da poter avere poi il numero di serie da inserire e da utilizzare per l'avvio del software.

Photoshop CS5: un'installazione lunga ma chiara.

E' quindi facile capire come installare Photoshop. Ogni azione è di facile intuizione e la procedura ruba giusto il tempo di installare un ottimo programma sul proprio pc. L'utente è assistito passo dopo passo, accompagnato dai consigli del software che ad ogni fase compaiono per agevolare le scelte di installazione.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017