Excite

Come inserire le gif animate su Facebook

Facebook offre la possibilità, da qualche giorno, di inserire e condividere delle immagini animate. Queste Gif consentono di rendere più divertente il social network e di evidenziare alcuni contenuti che a volte passano inosservati.

Quest’opzione forse rientra in alcuni esperimenti del sito oppure è un bug, ma sta di fatto che tutti possono inserirle senza accedere a nessun gruppo. Infatti si moltiplicano pagine a cui bisogna iscriversi per poter usufruire del servizio, basta un semplice click su ‘mi piace’ e si possono vedere i contenuti. Sono 'bufale del web', in quanto basta prendere un semplice file gif e inserirlo nell’immagine del profilo per poterlo condividere con gli amici.

CheckBlackList, invece, spiega come inserirle senza intermediari. Ovviamente per molti utenti a cui piace questo servizio molti già lo odiano e lo esprimono in un gruppo: ‘GIF (immagini animate) su Facebook.. NO GRAZIE!’ O più esplicitamente: ‘Tutti possono mettere immagini animate, non servono gruppi speciali!’.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016