Excite

Come eliminare una foto da Facebook

Lo sappiamo bene tutti: i nostri profili sui social network sono visitati da amici, parenti e conoscenti. Come eliminare una foto da Facebook, magari una imbarazzante o che non ci piace più, la cui presenza ci mette a disagio? Nulla di più semplice, ecco come fare sia da PC che da smartphone.

Come salvare un video da Facebook sul proprio PC

Se le foto sono state caricate da voi, allora la procedura è molto semplice: accedete al social network, entrate nella vostro profilo (cliccando, nella parte superiore dello schermo, sul vostro nome affiancato dalla vostra immagine) e qui, andate su “foto”. Cercate le immagini che desiderate cancellare (per semplificare l'operazione è possibile andare su “album” per trovarle raccolte in specifiche cartelle), cliccate sulla foto interessata e vedrete apparire un menù nella sua parte inferiore: tra le varie voci andate su opzioni e, infine, su “elimina questa foto”.

Si tratta di un percorso che però, non può essere eseguito nel caso in cui l'immagine sia stata caricata da un altro contatto: in questo caso, oltre a chiedere eventualmente la rimozione all'amico, è possibile agire diversamente. Seguendo lo stesso percorso, una volta arrivati in “opzioni”, se ci sono le condizioni necessarie, si può segnalare la foto per farla rimuovere dal social network: quest'ultimo avvierà, così, una pratica per vedere se, veramente, l'immagine viola qualche norma.

Se, però, si tratta di una semplice immagine che non vogliamo più visualizzare, per motivi strettamente personali, è possibile eliminare il tag (sempre dal menù opzioni), oppure nasconderla dal diario. In quest'ultimo caso bisognerà, una volta aperta la foto, andare nella colonna sinistra e cliccare proprio sotto il nome della persona che l'ha caricata modificando il “visibile sul diario” in “nascosto dal diario”. La procedura vale anche se la foto è stata da noi pubblicata: anzi, in questo caso le opzioni di modifica sono maggiori e includono elementi come il cambio di ora, tag e luogo.

Da smartphone

Come eliminare foto da Facebook se si sta utilizzando l'app mobile del social? Andate sulla foto da voi caricata, toccatela per espanderla e da qui selezionate le opzioni menù del cellulare: tappate su “elimina” e l'immagine si cancellerà.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017