Excite

Come eliminare un account Gmail

Avete un nuovo indirizzo email e volete cancellare quello vecchio? Nello specifico, state cercando di capire come eliminare un account di Gmail che non utilizzate più e di cui non volete lasciare traccia sul web? Per raggiungere il vostro obiettivo dovete effettuare pochi e semplici passaggi, che vi permetteranno di annullare così la casella di posta e tutti i servizi Google a essa collegati.

Come cancellarsi da Facebook

Innanzitutto accedete a Gmail con il vostro account (User Id e Password) e cliccate in alto a destra, proprio sopra la vostra immagine, dove un tempo si trovava l'indirizzo email: si aprirà una nuova finestra e qui selezionate la voce “account”. In una nuova scheda troverete tutta una serie di voci relative alla vostra iscrizione a Google, dalla cronologia delle vostre attività online alle informazioni personali o a quelle di sicurezza.

Quello che vi interessa in questo caso è la pagina “Strumenti dati” dove troverete, nella parte destra, sotto “gestione account”, tre possibilità di eliminazione: del profilo Google Plus, dell'account e dei dati e prodotti collegati. Cliccando su quest'ultima voce “Elimina prodotti” andrete a cancellare, o nella loro totalità tutti i servizi legati al vostro account (quindi non solo Gmail ma anche Google +, Youtube, AdWord, Alert e tutti gli altri) oppure solo l'indirizzo email. Per una più accurata analisi, invece, il consiglio è quello di cliccare su “account e dati” dove, in una nuova pagina, troverete tutte le attività da cui volete cancellarvi semplicemente da selezionare con il mouse.

In ogni caso, prima di confermare le scelte dovete nuovamente inserire la password e cliccare su OK per avviare l'eliminazione definitiva.

Ripristino account

Avete capito come eliminare un account di Gmail, lo avete fatto e, ora, invece, vorreste riaprirlo: è possibile ripristinare i propri dati, le proprie mail e i propri contatti? In questo caso c'è una sola speranza: andate, il prima possibile, nella pagina di supporto per le password, cliccate su “Ho problemi di accesso” e seguite tutta la procedura per cercare di recuperare l'account, andando a inserire tutti i documenti che comprovino la vostra identità.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017