Excite

Come eliminare il logo dai video di YouTube

  • Foto:
  • YouTube

Per quanti avranno integrato i video di YouTube su siti web e blog si saranno accorti del fastidioso logo del servizio di Google.

Per eliminare questo watermark è possibie usare dei software di video editing oppure d'ora in poi fare affidamento ad una nuova funzione di YouTube. Sul blog ufficiale infatti viene spiegato com'è possibile eliminare il logo di YouTube dai video.

La soluzione è abbastanza semplice: si agisce direttamente sul player del video e sul codice che viene usato per l'embed aggiungendo la stringa di codice '?modestbranding=1' alla fine dell'indirizzo URL del filmato. Il parametro è visibile nella lista delle opzioni che si possono aggiungere ai video. Il logo di YouTube scompare ma in alto a destra verrà visualizzato solo durante la pausa il testo 'YouTube'.

Inoltre, visto che la qualità dei video in alta definizione continua ad essere sempre di più YouTube ha deciso di mostrare anche le anteprime dei video in altà qualità ossia in HD. Dunque tutti i video pubblicati con una risoluzione maggiore o uguale ai 480p avranno una anteprima finalmente non di bassa qualità e risoluzione.

Inoltre YouTube con ‘As Seen On’ sta creando pagine video dedicate ai migliori blog e siti web attraverso unweb crawling del feed vengono incorporati tutti i video. Una funzione decisamente interessante che aiuta ad aumentare la popolarità.

Video d'esempio senza logo: Shy Ronnie 2 di Ronnie & Clyde

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016