Excite

Come creare un hashtag su Instagram: consigli utili ed errori da evitare

Nel variopinto universo di Instagram la possibilità di passare inosservati non è poi così remota. La diversificazione e l’originalità la fanno da padrone. Creare un hashtag appropriato e non banale rappresenta il primo fondamentale passo per diventare popolari su Instagram e pubblicizzare al meglio le proprio immagini.

    Getty Images

I consigli per creare l’hashtag perfetto

Se non volete che i vostri scatti finiscano nel calderone delle immagini presenti su Instagram come prima cosa non dovete sottovalutare la potenza di un tag appropriato. In questa maniera le fotografie –che poi rappresentano i vostri post- saranno etichettate nella maniera giusta e vi consentiranno di acquisire un maggior numero di followers.

Scopri come cancellarsi da Instagram

Tecnicamente, creare un hashtag su Instagram è semplicissimo: non dovete far altro che scegliere la parola che dovrà contrassegnare la vostra foto e farla precedere dal simbolo del cancelletto ( #) presente sulla vostra tastiera. Il trucco sta nel cercare di non essere mai banali o prevedibili, quindi mai soffermarsi su sostantivi generici. Ad esempio: se dovete pubblicare la foto di un primo piatto a base di spaghetti, anziché scrivere #pasta, è molto più indicato scrivere #spaghetti. Ma questo è solo un piccolo esempio di come muovervi per guadagnare popolarità con i vostri scatti.

Le dritte per non sbagliare l’hashtag

Un altro stratagemma consiste nel ricercare gli hashtag più popolari sul social in questione: tra questi ne individuerete qualcuno che fa al caso vostro, cioè che si adatta alle immagini che intendete pubblicare. Ebbene, non allontanatevi da quegli hashtag perché solo in questo modo sarete certi che le vostre immagini risulteranno facili da trovare e quindi ben visibili.

Leggi le news sui social network

Infine, evitate di usare troppi hashtag per una sola fotografia e ricordate che è quasi sempre preferibile utilizzare parole inglesi rispetto all’italiano. La maggior parte degli utenti di Instagram, infatti, parla in inglese e anche ricordare questo particolare vi aiuterà a diventare più seguiti e popolari sul servizio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017