Excite

Come creare un hashtag su Facebook, strategie e consigli

E’ dal 2013 che anche su Facebook è possibile creare un hashtag, l’indicatore reso famoso in precedenza da Twitter. Mediante l’hashtag, potrete esprimere il vostro pensiero condividendolo e rendendolo pubblico. E potrete prendere parte a discussioni aperte da altri utenti. Ecco come fare per creare un hashtag anche su Facebook ed utilizzarlo al meglio. Il procedimento è semplice e rapido.

    Getty Images

Creare l’hashtag in poche mosse

E’ sufficiente anteporre il simbolo del cancelletto (#) alla parola che si vuole usare come hashtag (proprio come accade su Twitter). Ad esempio: #iphone funge da raccoglitore per tutte le informazioni presenti su Facebook correlate all’iPhone. Infatti, il social network in questione riconosce il simbolo del cancelletto e trasforma l’hashtag in un link sul quale è possibile cliccare e quindi leggere tutti i messaggi recenti presenti su Facebook che fanno riferimento ad un determinato argomento.

Scopri come scrivere gli hashtag su Instagram

Subito dopo, per rendere pubblico il post, basta cliccare sul tasto Pubblica. E’ a questo punto che l’hashtag diventa cliccabile e si trasforma in una fonte di informazioni sull’argomento scelto. Ovviamente è importante aver cura di scegliere hashtag che siano comuni e fortemente ricercati in base alle statistiche: solo in questo modo sarete certi che il vostro post sarà letto da un gran numero di persone. E otterrete la popolarità desiderata su Facebook.

Come utilizzare l’hashtag su Facebook

Non dimenticate che se il post che avete pubblicato risulta visibile solo ai vostri contatti amici, allora anche l’hashtag potrà essere visto solo dagli amici Facebook. Se desiderate rendere pubblico l’hashtag, allora dovrete scrivere un post che a sua volta sia pubblico, e quindi leggibile da tutti. Anche da coloro che non appartengono alla vostra cerchia di amici.

Leggi le news sui social network

L’hashtag si rivela dunque utilissimo in quanto inesauribile fonte di informazioni su un dato argomento. Per cercare gli hashtag pubblicati dai propri amici (o quelli pubblici) basta scrivere nella casella di testo blu che si trova nella parte alta della pagina Facebook.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017