Excite

Come collegare Facebook a Instagram

Instagram è la nuova applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto e condividerle online anche sui social network a cui sono iscritti. Una volta capito come collegare Facebook a Instagram, si possono quindi far vedere ai propri amici le foto scattate e ritoccate semplicemente selezionando l'opzione esatta nel momento della pubblicazione.

Condividere le foto su Facebook

Una volta scaricato Instagram, il primo passo da seguire è creare uno username da utilizzare come una sorta di "firma" per le proprie immagini. Un vero e proprio nickname che gli altri utenti visualizzeranno nel momento in cui verranno pubblicate foto.

Quando si apre la app, nella schermata appare una barra nella parte bassa con alcuni simboli: una casetta stilizzata indica la home, una stella i preferiti (gli utenti più visti), il simbolo di una macchina fotografica indica il comando "scatta", un cuore per accedere al pannello di controllo con tutte le info su chi si sta seguendo e le notizie e infine le impostazioni (un simbolo a forma di cartolina).

E' proprio accedendo a quest'ultima opzione che si scopre come collegare Facebook a Instagram. Cliccando sull'opzione "Modifica impostazioni di condivisione" compare una lista di social network che, una volta selezionati uno alla volta, indirizzeranno alla propria pagina per poter dare l'autorizzazione ad accedere. I social network indicati come destinazioni per le proprie foto saranno contrassegnati sulla sinistra dal segno di spunta verde e una volta che si clicca sopra uno di essi sarà possibile uscire e disconnettere l'account cliccando sul rispettivo comando. Inoltre, per Facebook, si può scegliere la destinazione delle foto che potrà essere pubblicata nella bacheca del profilo personale o anche nelle pagine create a proprio nome.

Cosa appare su Facebook

Una volta scaricato Instagram sapere come collegare Facebook a Instagram è fondamentale per condividere le foto con i propri amici. Infatti cliccando sul comando, apparirà sulla propria bacheca di Facebook l'immagine scattata in miniatura con il realtivo link URL che indirizza alla pagina di Instagram contenente la stessa, con il titolo assegnato e gli eventuali commenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017