Excite

Come caricare foto su Instagram da pc: emulatori e soluzioni alternative

Instagram è un social pensato essenzialmente per i dispositivi mobile che siano smartphone o tablet. Il suo utilizzo su computer portatili o desktop è altamente limitato. Si può consultare il proprio account, mettere qualche mi piace alle foto delle persone che seguiamo e magari lasciare qualche commento. Non è possibile, invece, inserire una foto partendo dal portatile o dal computer di casa. E’ una limitazione importante che però può essere aggirata in qualche modo.

    You Tube

Dispositivi Apple

C’è da fare una distinzione sui sistemi operativi che è molto importante. I dispositivi Apple sono tutti collegati. I possessori di un iPhone e di un iMac o di un MacBook possono condividere le foto che hanno sul computer di casa o sul portatile anche con i dispositivi mobile. In questo caso è possibile condividere la foto presente sul desktop e poi metterla su Instagram usando il dispositivo mobile.

Scopri come twittare dei video

Diverso è il discorso in caso di computer che utilizzano Windows. Per caricare le foto che abbiamo sul computer di casa sul nostro account Instagram è necessario avvalersi di alcuni software di supporto. Il più usato è sicuramente Younity che non fa altro che simulare la condivisione che i dispositivi Apple hanno di default. Si crea una sorta di iCloud virtuale che permette ai nostri dispositivi mobile di accedere alle risorse messe in comune dal computer di casa e quindi anche alle foto da caricare su Instagram.

Emulatori di Instagram

E’ possibile optare anche per un’altra soluzione alternativa. L’emulatore BlueStacks permette di installare Instagram sul proprio PC ed utilizzarlo come se si trassare di uno smartphone o di un tablet. L’utilizzo è del tutto simile a quello della versione originale su dispositivi mobile.

Leggi le news sui social network

Il consiglio migliore è quello di utilizzare Instagram solo sui dispositivi mobile, ma se volete utilizzarlo anche sui computer fissi o portatili ora avete un paio di buone alternative.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017