Excite

Come cancellarsi da Twitter con PC, iPhone o Android

Avete provato vari social network e, adesso, vi siete stancati di essere presenti in ogni spazio del web? Cancellarsi da Twitter, per chi non desidera più cinguettare e seguire i profili degli altri utenti, è una procedura molto semplice che può essere effettuata comodamente da PC o, con qualche accorgimento in più, anche da iPhone e Android.

Come cancellarsi da Facebook

Per chi possiede un computer i passaggi sono davvero brevi e la richiesta della chiusura del proprio account può essere eseguita in pochi minuti. Dopo aver effettuato l'accesso al proprio profilo è, infatti, sufficiente entrare nel menù delle impostazioni che si trova all'interno dell'elenco a tendina che si apre cliccando, in altro a destra, sull'icona a forma di ingranaggio (quella vicina al proprio nome e cognome).

A questo punto apparirà una nuova scheda, con tutta una serie di voci dedicate alla gestione della nostra pagina, come sicurezza, notifiche, privacy: scorrendo verso il basso si può trovare la voce “Disattiva la mia Utenza”, dedicata, appunto, all'eliminazione del proprio profilo sul social network. Selezionatela e proseguite confermando la volontà di volervi cancellare da Twitter. Ricordatevi, però, che non si tratta di una procedura immediata e definitiva: se si possono attendere anche alcune ore prima di vedere scomparsi dal web i propri dati, si potrà decidere di tornare nuovamente a cinguettare accedendo al proprio account entro 30 giorni dalla richiesta, semplicemente inserendo normalmente User ID e Password.

E da smartphone e tablet?

In questo casdo la procedura rimane molto simile, ma deve essere effettuata tramite un browser (come Chrome, ad esempio) e non dall'app. Ma mentre da iPhone è sufficiente richiedere la versione desktop del sito, e poi proseguire come illustrato sopra, per cancellarsi da Twitter con Android serve anche il browser Dolphin e un add-on, il Dolphin Desktop Toggle, che permetterà di eseguire le procedure anche sul sistema operativo mobile di Google.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017