Excite

Come cancellarsi da Instagram: le differenze tra cellulare e computer

Cancellarsi in modo definitivo da Instagram è più facile di quel che si possa immaginare. Eppure, ad oggi, sono tante le persone che ammettono di non essere riuscite ad individuare il percorso adatto per cancellare il proprio account da Instagram. I motivi che possono portare a questa decisione sono i più svariati: timore per la propria privacy, scarso utilizzo del social network o della relativa applicazione telefonica o, semplicemente, per noia. Vi spiegheremo come cancellarsi da Instagram in pochi e facili step.

    Getty Images

Cancellare l'account Instagram dal pc

Per cancellare il proprio profilo Instagram è necessario innanzitutto collegarsi a internet da un computer e poi accedere al sito di Instagram. A questo punto occorre cliccare sulla scritta accedi che è collocata in alto a destra dello schermo. Ora bisogna digitare username e password. La schermata successiva mostrerà in alto il vostro nome: selezionatelo e cliccate su modifica profilo. A questo punto basterà guardare a destra e trovare la scritta Desidero eliminare il mio account. La schermata successiva invita a spuntare uno dei motivi per i quali si desidera la cancellazione da Instagram. Infine basta digitare la propria password nella casella testuale in basso e cliccare su distattiva il mio account in modo permanente.

Leggi le news sui social network

Una volta utilizzato questo tasto non sarà più possibile tornare indietro. Le vostre foto, i commenti, i like dei vostri amici saranno persi per sempre. Non esiste una procedura per recuperarli. Altresì impossibile sarà riattivare il proprio account, almeno se decidete di utilizzare lo stesso nome utente. In caso diverso, invece, potrete riscrivervi nuovamente in futuro.

Cancellare l'account Instagram dal cellulare

Ma anche cancellare la app di Instagram dal proprio cellulare è un’operazione semplice che richiede solo una manciata di secondi. Le procedure sono diverse a seconda che possediate uno smartphone con sistema operativo Android o un iPhone.

Leggi le news sul software

Nel primo caso si va su impostazioni e poi su applicazioni, si clicca sull’icona di Instagram e poi su Disinstalla. Nel caso dell’iPhone, invece, gli step sono ancora meno perché basta premere un dito sull’icona dell’app fin quando non appare una X che verrà a sua volta pigiata determinando la cancellazione di Instagram.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017