Excite

Come cancellare le ricerche da Facebook e gestire il Registro attività

Sapere come cancellare le ricerche da Facebook può essere necessario per salvaguardare la nostra privacy: sapete, infatti, che il social network tiene memoria di ogni nostra azione che svolgiamo al suo interno, ogni parola che abbiamo digitato nella search o, ancora, ogni foto che abbiamo commentato?

Scopri come eliminare una foto da facebook

Per fare un po' di ordine sul nostro profilo o, ancor meglio, per eliminare determinate ricerche che, per i più vari motivi, non vogliamo che nessuno veda, esiste una semplice procedura che ci permette di gestire in maniera ancora più efficiente il nostro social network. Innanzitutto andate nel vostro profilo pubblico e da qui cliccate su “Visualizza registro attività” che potrete trovare nella parte destra della vostra immagine di copertina. A questo punto si aprirà una nuova pagina in cui è possibile gestire e controllare non solo le nostre vecchie azioni, come i “Mi Piace” o le foto postate, ma anche le tutto quello che ci riguarda, applicazioni incluse.

Scopri come salvare un video da Facebook

Per il nostro scopo dobbiamo, a questo punto, cliccare, nella colonna a destra, su “Altro” (dei due presenti andate su quello posizionato subito dopo “Commenti”) e, dal nuovo elenco che vi sarà comparso, “Cerca”. Come promesso, eccovi, una dopo l'altra, tutte le ricerche che avete effettuato da quando avete aperto il vostro account, che potrete eliminare sia in gruppo che individualmente. Accanto a ogni voce, infatti, oltre al lucchetto che vi rassicura che si tratta di un elemento privato, visto solo da voi, si può trovare una seconda icona a forma di divieto che permette la sua eliminazione.

Se, invece, cercate una via più semplice, allora, cliccando su “Cancella ricerche” (in alto a destra) potrete decidere di eliminare tutto l'elenco: in questo modo Facebook non potrà più utilizzare questi dati per mostrare risultati più mirati a seconda della navigazione personale.

Il Registro attività

Il Registro attività non serve solo per cancellare le ricerche da Facebook, ma anche per controllare tutte le nostre azioni sul social network tra cui, molto interessanti, le varie applicazioni da noi usate e i loro permessi: si tratta di una funzione molto utile sopratutto per controllare la nostra privacy.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017