Excite

Come cambiare nome su Youtube: le novità

State cercando di capire come cambiare nome su Youtube con le nuove impostazioni del 2014 perché vi siete annoiati di quello attuale, non lo reputate più idoneo al vostro canale o ne avete trovato uno così bello che dovete, assolutamente, utilizzarlo?

Come salvare un video da Facebook sul proprio PC

Per cambiare il nome non dovete agire su YouTube ma andare direttamente al vostro account Google +: come ben saprete, infatti, i due servizi sono strettamente legati permettendo, ad esempio, a chiunque si iscriva al social di Big G di avere un canale sul servizio video, con tanto di opzioni integrate per rispondere più facilmente ai messaggi.

Entrate, dunque, nel vostro account Google +, andate su profilo e cliccate sul vostro attuale nome (in alto a destra): si aprirà una nuova finestra in cui poter scrivere il nome, il cognome ed, eventualmente, un nickname, decidere come i vostri contatti possono visualizzarvi e se lasciare il profilo pubblico o limitato alle cerchie. Confermando le operazioni vedrete tutti i cambiamenti attuarsi sui vari servizi di Google che avete sottoscritto, Youtube compreso.

Ma fate attenzione! L'azienda di Mountain View permette di effettuare questo procedimento solo tre volte in un anno: siate, dunque, ben sicuri del nome che desiderate adottare per non dovervi poi, in un secondo momento, pentire.

Oltre al nome, cosa cambia?

Ora che avete capito come cambiare nome su Youtube seguendo le nuove impostazioni 2014, potreste farvi anche una nuova domanda: quali sono le implicazioni? Che cos'altro andrà a variare sul canale? Assolutamente nulla: gli iscritti, i video caricati, i contenuti che abbiamo visitato e quelli a cui abbiamo aggiunto un commento non cambieranno, solo la dicitura con cui avete eseguito tutte queste azioni sarà differente. Anche per questo state molto bene attenti e pensate in maniera accurata a quale nome volete mettere, senza cambiarlo troppe volte per non far confondere i vostri iscritti o, semplicemnte, chi ha guardato qualche vostro video.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017