Excite

Come avere successo su Instagram: consigli pratici per aumentare follower e like

Instagram è un social network fotografico che sta diventando sempre più popolare e frequentato. Gli utenti che desiderano conquistare una maggiore visibilità su Instagram possono seguire la breve guida di seguito: poche, semplici dritte che vi insegneranno come avere successo su Instagram. In poche settimane vedrete progressivamente aumentare il numero dei vostri follower: è garantito!

    Getty Images

Le regole base

Partiamo innanzitutto dagli step basilari: per diventare popolari su Instagram dovete condividere i vostri scatti anche con altri social network, ovvero Facebook e Twitter. In questo modo le vostre foto raggiungeranno un maggior numero di utenti. Vi basterà cliccare sul tasto Condividi dopo aver modificato la vostra foto. In alternativa, installate IFTTT, un’app gratuita che vi permette di mettere in comunicazione i principali social network del momento. La app è disponibile sia per Android che per iPhone.

Scopri perchè usare Instagram per i tuoi affari

Valutate bene gli hashtag delle vostre immagini: non siate generici ma non cercate neppure di rincorrere l’originalità a tutti i costi rischiando di andare fuori tema. Il trucco più furbo è anche quello più intuitivo: cercate su Instagram i 100 hashtag più utilizzati dagli altri utenti e pescate da questo elenco scegliendo ovviamente le etichette più appropriate ai vostri scatti. E ricordatevi che la lingua inglese è da privilegiare a quella italiana.

Diventare popolari

Anche lo stile delle vostre fotografie ha la sua importanza: fate in modo che i vostri scatti siano riconoscibili da chi visita le vostre pagine. Se siete a corto d’ispirazione prendete spunto dalle immagini più cliccate dal popolo della rete. Studiatele e cercate di imitarne lo stile.

Scopri quali sono gli hashtag giusti da usare

Infine, non abbiate fretta di diventare subito il re o la reginetta di Instagram e siate umili: per raccogliere follower dovrete essere prima di tutto voi a visitare altri profili lasciando commenti che si distinguano per originalità e pertinenza. I vostri like, le vostre discussioni e le eventuali critiche contribuiranno alla vostra fama ed accresceranno le possibilità di vedere ricambiate le vostre visite.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017