Excite

Colton Harris-Moore, il ragazzino ladro più popolare del web

Un novello Arsenio Lupin si aggira negli stati uniti indisturbato. Si chiama Colton Harris Moore e a soli 18 anni ha effettuato molti furti ma la sua specialità è rubare aerei che guida per poi distruggerli in atterraggi d'emergenza. Da mesi si beffa delle forze dell’ordine che non riescono a catturarlo.

La sua fama è nota agli utenti del web che fanno il tifo per lui e hanno creato un fan club su Facebook in suo onore. Il gruppo conta oltre i 5000 iscritti dove i suoi fans gli lasciano frasi di incoraggiamento e sperano che non venga mai preso. Nella sua città natale a Island County, nello stato di Washington, è un vero e proprio eroe tanto che le magliette con la sua immagine vanno a ruba.

La sua carriera di ladro è iniziata molto presto, a 12 anni, e ha trascorso la sua pubertà rubando nelle abitazioni vuote, inoltre ha speso migliaia di dollari in acquisti online di videogame, navigatori Gps e strumenti professionali per la polizia usando carte di credito rubate. Per sfuggire all’arresto ha un kit di sopravvivenza che gli consente di nascondersi nei boschi e sugli alberi.

La sua ultima apparizione risale allo scorso autunno in cui è stato scovato a bordo di una Mercedes rubata. Dopo un inseguimento durato parecchie ore i poliziotti hanno ritrovato solo l'auto, ma online è apparsa la foto di questa sua fuga.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016