Excite

Codec Windows Media Player: guida ai migliori

Nel web è possibile scaricare svariati codec pack per Windows Media Player, ma quanti funzionano correttamente? Ecco la guida dedicata ai migliori codec da scaricare in maniera del tutto gratuita.

K-Lite Codec Pack

Il codec pack più scaricato in assoluto per il proprio lettore multimediale prende il nome di: “K-Lite Codec Pack”. Avrete la possibilità di scaricare diverse versioni suddivise in “Full”, “Standard” e “Basic”, ognuna di queste con funzioni diverse a seconda delle proprie esigenze. Nella maggioranza dei casi la più adatta a chi non ha particolari esigenze è la versione “Standard”. Per effettuare il download gratuito non dovrete far altro che collegarvi al sito ufficiale: Free-codecs.com, al caricamento della pagina troverete un elenco di codec e player multimediali alternativi, a sinistra della stessa pagina caricata, nella sezione “CODEC PACKS” fare click sul collegamento “K-Lite Codec Pack”. Verrete automaticamente trasferiti nella pagina dedicata al codec con le relative descrizioni e funzionalità delle tre versioni. Fare click sul collegamento in verde “Download K-Lite Codec Pack” e successivamente avrete la possibilità di effettuare il download della versione “Standard” cliccando uno dei tre collegamenti alternativi proposti.

Media Player Codec Pack

Un altro codec pack valido e funzionante per il proprio lettore multimediale prende il nome di: “Media Player Codec Pack”. Quest’ultimo è disponibile con una sola ed unica versione da scaricare in maniera diretta. Per effettuare il download, collegatevi al sito ufficiale: Mediaplayercodecpack.com, al caricamento del sito troverete una pagina con la descrizione del codec e tutte le sue funzionalità principali. A destra della pagina del sito avrete la possibilità di controllare il numero dell’ultima versione del software, la dimensione effettiva, il sistema operativo compatibile e delle screenshots. Per scaricare il programma non dovrete far altro che cliccare il collegamento “Click to download”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016