Excite

Cliq, lo smartphone della Motorola con Android

Motorola si allinea con gli altri grandi player ed è pronta a immettere sul mercato, nel 2010, il suo smarthphone che girerà sul sistema opertivo lanciato da Google, Android. Il dispositivo negli Stati Uniti si chiamerà Cliq mentre in Europa arriverà con il nome di Dext.

Le caratteristiche del device: tastiera scorrevole lateralmente, schermo LCD touchscreen da 3.1 pollici con una risoluzione di 320 x 480 pixels (HVGA), fotocamera digitale da 5 Megapixels, presa jack audio da 3,5mm e batteria da 1.420 mAh, che consente un'autonomia di 6 ore in comunicazione.

All’interno avrà il processore Qualcomm MSM7210A a 528MHz con 53MB di memoria, espandibile per altri 32GB mediante microSD, inoltre possiede una vasta gamma di interfacce di rete quali Wi-Fi, Bluetooth, 3G ed un modulo GPS. Verrà proposto in due colorazioni nera o titanio.

Inoltre è stato progettato per essere social grazie alla tecnologia Motoblur, l’interfaccia realizzata da Motorola semplice, veloce e dedicata alla multimedialità che raccoglie, organizza e presenta i messaggi provenienti dai vari social network (Facebook, MySpace, Twitter, Picasa, Gmail, MS Exchange). Il CEO di Motorola, Sanjay Jha, ha definito, per questo motivo, Cliq come "il primo telefono con abilità sociali".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016