Excite

La classifica dei migliori notebook 2011

Scegliere un notebook, da utilizzare per divertimento o per usi professionali, non è mai facile. In particolare, visto che la tecnologia è in continuo sviluppo, si deve evitare l'errore di scegliere un notebook basandosi solo su aspetti secondari, come l'estetica o la marca produttrice.

Seguendo, allora, una precisa scaletta di valutazione delle caratteristiche proprie di ogni singolo notebook, è possibile rilasciare una classifica (personale) dei migliori notebook dell'anno 2011: detta classificazione si basa su un giudizio inerente le peculiarità fondamentali di ogni notebook, facendo attenzione più agli elementi utili (per un uso con performance eccellenti), piuttosto che basarsi su altri elementi futili, come ad esempio l'estetica e la marca produttrice.

Una nostra classifica dei migliori notebook presenti sul mercato (alla data di oggi) per l'anno 2011 è la seguente:

 

  1. Apple New MacBook Pro 17-inc: dopo il piccolo flop del notebook air prima versione, la Apple ha rilasciato questo piccolo capolavoro tecnologico che, per utilizzo e prezzo, e quindi in relazione alle prestazioni, al semplicissimo uso, può essere premiato come il vero ''vincitore'' della classifica di gradimento degli acquirenti. L'inserimento del processore Intel ha reso questo notebook adatto anche a chi ha sempre usato pc e portatili di casa Microsoft. Oltre alla grafica eccellente (caratteristica comune, comunque, per tutti i computer della Mela morsicata), il produttore ha inserito nuovi programmi che, rispetto a quelli della casa avversaria, risultano essere di più facile utilizzo. Ad esempio, il software inserito denominato IPhoto 2011 farà ottenere ottimi risultati sulle foto su cui si sta lavorando, senza essere un grande esperto, e senza dover studiare e dedicare tanto tempo alle spiegazioni, come avviene invece nel programma PhotoShop per i Windows. Altro punto a favore di questo notebook è, senz'altro, la possibilità di aprire anche 30 applicazioni nello stesso momento, cosa quest'ultima che farebbe, invece, rischiare il crash del pc di casa Microsoft. Il prezzo di base è di euro 1800 circa;
  2. Sony Vaio VCPF21Z1E/BI: la caratteristica principale di questo notebook è l'altissima risoluzione grafica in alta definizione (cioè, HD 1920 X 1080). Tale peculiarità lo rende uno dei migliori lettori di dvd e non solo, in quanto supporta anche la versione Blu Ray, il che renderà anche i lavori professionali con una ottima grafica. Il prezzo è molto alto, cioè euro 2000 circa, ma il rapporto qualità/prezzo è assolutamente positivo;
  3. HP G62-150SL: è un ottimo notebook, garantito non solo dalla marca; la caratteristica principale di questo dispositivo è la scheda video Gforce da 512 MB. Anche la scheda audio ne fa un prodotto davvero innovativo rispetto agli altri notebook, ove di solito l'audio è un pò carente: infatti, la casa produttrice ha installato su detto dispositivo gli altoparlanti Altec che garantiscono un ottimo audio senza disturbi. Altra caratteristica eccellente di questo prodotto è la presenza del Wi-fi integrato nel sistema di connessione ad internet. Positivo è anche il rapporto qualità/prezzo, in quanto con solo 560 euro circa, si può acquistare un prodotto che garantisce ottime performance in sede di lavori professionali e di divertimento.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016