Excite

Cityville supera Farmville su Facebook

In questi giorni scoppiano gli inviti per giocare con l'applicazione per Facebook Cityville.

Cityville è un gioco per Facebook gratuito con il quale bisogna costruire una città virtuale, simile allo storico Sim City: è stato lanciato dall'azienda Zynga (già autore di Farmville) lo scorso 2 dicembre ed in un solo mese ha battuto tutti i record.

Cityville in 24 ore ha raggiunto 290 mila iscritti e dopo circa un mese 67 milioni di cittadini popolano il gioco tanto che alla vigilia di Natale è riuscito a superare anche Farmville fermo a 'soli' 57 milioni di giocatori.

Il gioco inizia con la costruzione di una casa (le indicazioni sono anche in italiano) decidendo dove edificarla, gestendo i primi inquilini e le loro necessità e via via si prosegue decidendo l'evoluzione di interi quartieri. Ogni giocatore iscritto diventa sindaco della sua città e può invitare gli amici affinchè siano dei vicini.

Imperdibile questa guida a Cityville per costruire la città dei propri sogni con tutti i trucchi e le dritte per fare soldi e aumentare la popolazione.

Per monitorare quali sono i giochi più usati su Facebook e l'andamento di Cityville è possibile consultare il database AppData.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016