Excite

Cittadinanza onoraria su Facebook per il cane Peppino

Peppino era il cane adottato da tutta Matrice, un paese in provincia di Campobasso. Da 15 anni era la mascotte che partecipava in prima fila a processioni, sfilate e funerali. Era un cane tranquillo, mansueto e pochi giorni fa è morto di vecchiaia.

In paese la notizia è stata dolorosa e i cittadini hanno voluto onorare la sua memoria con un manifesto funebre e hanno chiesto la cittadinanza onoraria per l’animale. Il sindaco di Matrice ha accolto con entusiasmo la richiesta e così sul sito internet del comune è stato aperto un forum e su Facebook il gruppo: CITTADINANZA ONORARIA A "PEPPINO".

Per l'iniziativa si moltiplicano i consensi e i messaggi, alcuni dei quali arrivano dagli Stati Uniti. Eccone alcuni:
”Pur non essendo un vostro concittadino mi unisco alla vostra lodevolissima iniziativa...amo i cani in maniera viscerale e quindi capisco il vostro dolore e condivido la vostra azione in memoria di un vostro concittadino anche se a 4 zampe.....il vero bastardo sei tu che lo abbandoni”
”infatti...l'unica pecca di Peppino erano i gatti!!!ma del resto era un cane ke rispettava matrice mlt più di una persona umana...era compagno di tutti...nn dimenticherò mai di qnd prnedeva le patatine al volo!!!!!un mito!!!Addio Peppino”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016