Excite

Cisco vuole comprare Skype per 5 miliardi di dollari

Le vicende di Skype si fanno sempre più intricate e, dopo le varie proposte di acquisto sfumate, pare che ad oggi la più accreditata ad acquistare la società sia Cisco System.

Secondo Techcrunch, infatti, Cisco avrebbe già presentato un'offerta per acquistare Skype prima che l'azienda entri in Borsa e il suo valore di mercato aumenti.

L'offerta si aggirerebbe intorno ai 5 miliardi di dollari e secondo Techcrunch anche Google si era interessato all'acquisto di Skype prima della sua entrata in Borsa soprattutto per sfruttare al meglio le potenzialità del suo nuovo servizio per il Voip ma alla fine avrebbe rinunciato.

Dopo aver acquisto Skype per 2,6 miliardi di dollari, eBay ne aveva ceduto oltre il 70% ad un fondo sostenendo che il valore dell'azienda fosse sovrastimato ma se le voci relative all'offerta di Cisco fossero confermate avremmo la prova che il Voip funziona ed è uno dei settori di riferimento per la generazione di profitti.

Basta pensare che Skype ha superato abbondantemente i 400 milioni di utenti registrati e che per via della crisi il ricorso alle chiamate via Voip è aumentato in maniera esponenziale spingendo molte grandi aziende a fare il grande salto e a gettarsi in questo settore.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016