Excite

Cinkue: tutto a soli 5 euro

Si chiama Cinkue, è italiano anche se ha il nome un po' particolare e si ispira a Fiverr.

Cinkue è una comunity low cost: si tratta di un servizio che fa incontrare le persone online per scambiarsi servizi o prodotti a basso costo, dai 5 a un massimo di 200 euro. Il sito è temporaneamente offline perchè sta riscuotendo molto successo anche in seguito al premio Ideas On Award 2010.

Gli utenti offrono e cercano servizi a partire da cinque euro attraverso Cinkue che è gratuito e dove ci si può iscrivere usando Facebook o Twitter: nella bacheca virtuale c'è chi si propone di scrivere tesi, lettere d'amore, diventare amico virtuale o annunci di freelance più seri legati all'informatica, al web design, al dopo scuola, al benessere.

Sono 20 le categorie di servizi disponibili, si può pagare con Paypal, il trasferimento viene bloccato per 14 giorni per cautelare l'acquirente e c'è un sistema di di feedback e flagging, tutti gli annunci vengono controllati dagli amministratore del sito. Cinkue sta lavorando anche a un sistema di pagamento diretto nei confronti del venditore.

Secondo qualche commento il servizio è una buona idea da una parte ma dall'altra il male dell'Italia con persone che offrono servizi di pessima qualità senza averne le competenze. Cinkue è comunque da provare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016