Excite

Tutto pronto per Chrome OS?

Grosse novità in casa Google, nel mondo dei notebook e soprattutto dei sistemi operativi.

Stanno circolando con insistenza alcune voci sulla probabile uscita del nuovo sistema operativo di Google che potrebbe essere già pronto e disponibile per il pubblico da quest'anno. L'indizio che è circolato è l'apertura dello Stable Channel di Chromium dedicato agli sviluppatori.

Si tratta del sistema usato da Google per diffondere versioni stabili di Chrome, in questo caso dovrebbe essere il prossimo sistema operativo Google Chrome OS. La release potrebbe essere presentata al pubblico al prossimo Google I/O 2011 previsto per il 10 maggio.

La conferenza potrebbe essere l'occasione adatta per sfoderare un portatile Cr-48 di Google su cui girerebbe Chrome OS che è del tipo linux-based.

Acer e Samsung sarebbero già interessante e pronte a offrire le proprie macchine per la soluzione 'cloud' di Google che porta il suo sistema operativo ad essere leggero e sempre connesso online. Per ora però non ci sono hardware compatibili con questo sistema e lo stesso Google è scettico sul futuro del suo OS.

Inoltre preoccupano anche alcuni aspetti legati alla privacy che riguardano già Google Chrome accusato da più parti e dichiarato da Google come porta per monitorare il comportamento degli utenti in Rete per avere accesso ai servizi di Google e migliorarli.

E se Chrome OS fosse un sistema operativo tutto nella nuvola ma ad un altissimo rischio della privacy?

Foto: http://tabletmania.org/2489/google-chrome-os-pronto-entro-natale-2010.html

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016