Excite

Google Chrome: come effettuare il download

  • google.com

Cos'è Google Chrome e come si fa il download?

Google Chrome è un nuovo web browser, sviluppato da Google nel 2008, che ha riscontrato notevole successo grazie alla sua velocità, alla sua veste grafica innovativa e alla sicurezza che offre durante le navigazioni. Chrome è molto innovativo su tanti aspetti, come ad esempio la sua interfaccia grafica molto semplice e intuitiva, il motore di ricerca di Google integrato e il correttore ortografico incorporato. Inoltre è possibile scaricare centinaia di estensioni e temi gratuiti per personalizzare il web browser e adattarlo alle proprie esigenze.

Google Chrome è distribuito da Google in maniera del tutto gratuita e per diversi sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux.

Per eseguire il download, dovremo andare sul sito ufficiale Google.com/chrome e cliccare su "Scarica Google Chrome". Questa versione sarà compatibile con i sistemi operativi Windows Vista, 7 e XP. Se invece possediamo un altro sistema operativo, dovremo cliccare in basso sulle scritte MAC o Linux. Nella nuova pagina, bisognerà cliccare sul tasto "Scarica Google Chrome" nel riquadro in azzurro. Per il sistema operativo Linux, bisognerà anche indicare il tipo di pacchetto d'installazione che si vorrà utilizzare. Nel caso in cui non possediamo un sistema operativo tra quelli indicati, nel forum di Google Chrome è possibile trovare delle versioni in lingua inglese compatibili.

Una volta accettati i termini del servizio, bisognerà cliccare su "Accetta e installa" per avviare l'installazione. A installazione avvenuta, Google Chrome si potrà utilizzare fin da subito e potrà anche essere impostato come browser predefinito.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016