Excite

Chiara Fantoni esclusa da Miss Italia dopo il video hard

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la storia di Chiara, la 18enne che dopo aver vinto il concorso di Miss Modena aveva parlato del suo dramma interiore causato da alcune vecchie foto.

Guarda le foto di Chiara Fantoni: Miss Modena e scatti personali

All'epoca lei aveva 15 anni e il fidanzato le chiese di scattare alcune immagini esplicite. Ad anni di distanza le foto sono finite in rete ed è tuttora in corso l'inchiesta della polizia postale per la diffusione di quel materiale.

Se prima la storia era passata sotto silenzio, ora il racconto fatto spontaneamente alla stampa dalla stessa Chiara ha fatto sì che la direzione di Miss Italia prendesse la decisione di escluderla dalla gara.

Il regolamento parla chiaro: le aspiranti Miss non possono aver posato nude. Quindi la motiviazione ufficiale: "ha trasgredito a questo articolo, anche se il volto non è visibile. Oltre alle foto, c'è un'esibizione ravvicinata delle parti intime". Patrizia Mirigliani ha fatto applicare alla lettera il regolamento ma non nasconde la sua amarezza: "spero tutto questo sia frutto di un'ingenuità e di qualcuno che l'ha consigliata male".

In questo caso così "piccante" si è inserito anche il gruppo l'Espresso, oggi protagonista di una gaffe. Su Repubblica.it è stato pubblicato un presunto video poi cancellato con tanto di gallery (intitolata: "La fotosequenza: Miss Modena 'proibita'"). Nelle immagini si vedeva una ragazza che ballava a seno nudo. Autentiche o no, Repubblica.it aveva pubblicato esplicitamente le immagini di una 15enne nuda. Tutto poi è scomparso nel giro di poche ore. Sul web (anche nei vostri commenti) si è poi parlato di Chiara Fantoni come della protagonista del video "Forza Chiara" (simil video porno amatoriale), circostanza però smentita da diversi "esperti" del settore.

Legali invece le foto, raccolte nella nostra gallery, con cui la stessa Chiara Fantoni ha riempito la propria pagina personale su internet, all'interno del social network Netlog.com. Lì Chiara, ha pubblicato spontaneamente e non anonimamente (è indicato il suo nome e cognome nonchè la residenza a Baggiovara) le sue foto con amici, in discoteca e non solo. Un uso del web del tutto ordinario, che mostra una ragazza che come tante cerca di coltivare i suoi sogni.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016