Excite

Ces 2014: Yahoo News Digest, ecco nuovo magazine digitale

  • Getty Images

Yahoo! lancia un modo nuovo di vedere le notizie online. Si tratta di una nuova App per il mobile e un nuovo formato di magazine digitale annunciate direttamente da Marissa Mayer dal palcoscenico del LVH Theater di Las Vegas, durante il primo 'keynote dei Titani' tutto al femminile del CES, la fiera internazionale dell'elettronica.

La boss di Yahoo!, ha illustrato una gamma di nuovi servizi, anche pubblicitari, che segnano una nuova puntata nella rinascita di Yahoo!. Sul palco con lei anche Katie Couric, famosa giornalista televisiva Usa che ha abbandonato la tv per il web. "Oggi- ha detto - chiunque abbia un cellulare e un account Twitter può dare notizie, ma in questo 'Tsunami dell'informazione' tutti avvertono la mancanza di una qualità giornalistica. Ed è questa che noi vogliamo assicurare", in particolare per gli utenti mobile. Proprio per loro, che ormai sono più di 400 milioni, è pensata Yahoo News Digest, una app aggregatrice di notizie pensato come un magazine, che viene pubblicato due volte al giorno e che comprende articoli, foto, video e tweet selezionati da una redazione da tutta una serie di fonti giornalistiche e no.

L'app ha uno scorrimento verticale e si chiude con i link alle notizie originali e a un conto alla rovescia fino all'edizione successiva. E' già disponibile sull'App Store. A illustrare il nuovo formato dei magazine di Yahoo! è stato l'ex columnist tecnologico del New York Times David Pogue, che ha presentato il nuovo 'Yahoo Tech', con il quale intende "demistificare la tecnologia per i consumatori", "chiamando le cose come devono essere chiamate".

Tra le altre novità, il vicepresidente di Yahoo Adam Cahan, che ha spiegato le nuove funzioni 'smart' di programmi e contenuti della Yahoo Smart Tv, che fa 'suggerimenti' all'utente in base alle sue abitudini di utilizzo. David Karp, il CEO di Tumblr, miniblog acquistato da Yahoo per oltre un miliardo di dollari ha, inoltre, chiarito che avvalendosi di Yahoo Advertising, comincerà presto a proporre articoli sponsorizzati mirati sulle abitudini dell'utente.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017