Excite

Centraliniste licenziate, la protesta su YouTube

Era cominciato tutto per scherzo, per provocazione. Le undici centraliniste licenziate dall'ospedale di Lignano hanno pubbblicato su YouTube un video nel quale si mettono letteralmente all'asta per ottenere un posto di lavoro.

Le centraliniste, cariche di rabbia, ora fanno sul serio, e sono pronte ad organizzare una 'strip conference' che verrà postata su YouTube: "Venerdì organizzeremo una ’strip conference’ e siamo pronte a onorare le promesse. Se è l'unico modo per farci ascoltare, ben venga: ci spoglieremo. Tanto ci hanno già denudato dei nostri diritti", ha detto una delle centraliniste licenziate, Ornella Cameran.

Le lavoratrici si sono ritrovate dopo sei anni di precariato all'interno dell'azienda ospedaliera a ricevere una lettera di licenziamento a causa del provvedimento del ministro Brunetta. Secondo il decreto Brunetta i contratti di lavoro a tempo determinato per più di tre anni in cinque consecutivi non possono essere rinnovati.

Non resta che aspettare l'uscita del prossimo video delle centraliniste che si sono affidate a YouTube per raccontare la loro storia.

Il video delle centraliniste all'asta per un posto di lavoro

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016