C'è lo ZenaCamp, Genova capitale del web

Domani, sabato 28 aprile, Genova sarà per un giorno la capitale del web. ZenaCamp: una giornata fatta di relazioni, discussioni, confronti su ciò che riguarda web, nuove tecnologie e new media. Ma sarebbe più corretto forse descriverlo come un incontro di persone, persone che vogliono condividere una passione, e hanno voglia di passare una giornata diversa e divertente.

La ricetta è quella classica dei barcamp: partecipazione gratuita, spazio aperto, ognuno può presentare una propria relazione e confrontarsi con gli altri partecipanti. Niente barriere tra relatori e spettatori e niente ruoli fissi. E se non bastasse, gadget per tutti i partecipanti e un ottimo pranzo a base di pesto.

L'attesa per questo barcamp è davvero grande, come testimonia la blogosfera italiana. L'organizzazione è andata avanti a passo spedito e i circa 300 nomi nella lista dei partecipanti garantiscono quantità e molta qualità all'evento. Gli argomenti saranno i più vari: si parlerà di blog, di democrazia 2.0, di social network, di etica su internet e molto di più. Verranno anche presentati un paio di nuovi siti Web 2.0 italiani.

Sarà lunga, densa e molto interessante la giornata, ricordiamo che tutti possono partecipare in modo assolutamente gratuito. Un po' di informazioni pratiche: lo ZenaCamp si terrà nel Palazzo Ducale di Genova, a Mentelocale, domani dalle 10 alle 18. Sul sito-wiki ufficiale dell'evento e nella blogosfera non mancano le indicazioni per arrivarci in auto (sconsigliato!) e in treno.

Non potete raggiungere Genova? Come al solito dopo il barcamp saranno disponibili online le presentazioni, foto e video. Ma c'è anche l'opportunità di seguire il tutto in diretta, tramite lo streaming video allestito da Robin Good. Vi proponiamo il video in cui annuncia, a modo suo, il live streaming dell'evento:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014