Excite

Come acquistare o noleggiare da CDC computer e portatili

CDC Point S.p.A., nata nel 1986, conta ad oggi 430 dipendenti ed è presente dal nord al sud della penisola con circa 500 cash & carry dedicati ai professionisti dell'informatica. Ha anche uno stabilimento di assemblaggio computer di sua proprietà, certificato ISO 9000:1994, che è in grado di produrre circa 2.500 unità al giorno. I marchi Il marchio più famoso in casa CDC è senza ombra di dubbio quello della catena di informatica Computer Discount; a questa si aggiungono i negozi con le insegne "Amico" ed "Essedi Shop", per un totale di oltre 450 punti vendita in tutto il territorio nazionale. Tra gli altri marchi dell'universo CDC sono piuttosto noti ai consumatori quelli di Kraun (computer, accessori per PC e periferiche di ogni tipo), Inkdrops (cartucce e toner compatibili per stampanti), Interfree (servizi internet per privati e aziende), Dexgate (soluzioni avanzate di telecomunicazioni per le imprese).

I Computer "on demand"

Nei negozi e C&C CDC, è quindi possibile acquistare sia i computer desktop e portatili dei più famosi produttori quali Acer, Helwett Packard, Fujitsu Siemens, Sony eccetera, sia quelli assemblati dall'azienda. Da CDC, computer di tipo desktop, o addirittura server per la piccola e media impresa, possono essere anche configurati a seconda delle richieste del cliente finale, il quale può scegliere ogni singolo componente, dalla mother board al processore, dall'hard disk alle schede audio e video. Il tutto verrà poi assemblato nello stabilimento dell'azienda dove verrà sottoposto ai test di rito prima di essere consegnato al cliente; la spedizione può avvenire al punto vendita o cash & carry per il ritiro in proprio, oppure direttamente alla sede legale dell'utente se professionista. La configurazione dell'hardware è possibile effettuarla online sui siti CDC, oppure direttamente nei punti vendita e magazzini per imprenditori con la consulenza di uno degli addetti. Molti negozi di informatica si rivolgono proprio a CDC per offrire computer assemblati "on demand" ai loro clienti.

Il servizio di noleggio

Uno dei servizi più richiesti dalle imprese è sicuramente la possibilità di noleggiare l'hardware per i propri uffici, cosa che consente loro di costituire ex novo o rinnovare il parco hardware aziendale senza dover subito investire una cifra pari al costo di acquisto. In CDC questo servizio viene offerto con il nome di "Rentsmart" ed è disponibile per acquisti di hardware a partire dai 400 euro, per una locazione a canone fisso mensile (fiscalmente deducibile al 100%) che può durare dai 2 ai 4 anni. Nel servizio – valido sia per computer desktop e portatili che per il software, gli accessori e le periferiche come le stampanti - è inclusa una assicurazione contro furti, incendi e inondazioni, quindi l'accesso ad un canale privilegiato di assistenza tecnica. Al termine del periodo pattuito, l'impresa può scegliere se rinnovare il contratto e, possibilmente, adeguare l'hardware sostituendo i componenti ormai obsoleti con le ultime novità del mercato, oppure restituire quanto preso a noleggio. Ovviamente è anche possibile cambiare in toto tutto il parco macchine e avviare un nuovo contratto di noleggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017