Excite

Cdburnerxp download: un ottimo software gratuito per la masterizzazione

La possibilità di avere un ottimo software di masterizzazione come Cdburnerxp in download gratuito ha sicuramente aiutato questo programma a diventare uno dei prodotti più scaricati del web.

Caratteristiche

Con questo programma infatti è possibile masterizzare su qualsiasi tipo di supporto. I dati, CD-audio, video, foto possono essere messi su CD-RW/ CD-R/DVD-R/DVD+R/DVD-RW/DVD+RW/DVD-RAM/BD/HD-DVD. Quindi oltre ai CD e DVD sono inclusi anche Blu-Ray e DVD in HD.

Una caratteristica da ricordare è anche la possibilità di masterizzare e creare file ISO.

Il software è completamente gratuito ed ha un’interfaccia che ricorda quella di un altro famoso programma: Nero Burning Rom.

È compatibile con Windows Server 2003, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Funzioni

Il programma consente di  creare CD e DVD in multisessione, masterizzare immagini ISO, cancellare e riscrivere CD/DVD riscrivibili e permette anche di creare Audio CD con o senza pausa tra una traccia e l’altra. Inoltre Cdburnerxp integra un modulo per convertire file in formato .BIN e .NRG in .ISO.

L’interfaccia multilingua offre un esploratore per trovare e gestire i file contenuti nel CD o DVD di origine. Dopo ogni masterizzazione, il software controlla i dati ed ha la capacità di creare dischi avviabili.

Altre caratteristiche interessanti sono: la possibilità di stampare copertine per i dischi audio e dati; il supporto tag ID3v2; il supporto di un gran numero di registratori IDE, USB, firewire e SCSI; un supporto di linea di comando; l’integrazione LightScribe e soprattutto non contiene pubblicità.

Cdburnerxp ha ricevuto critiche positive in passato da molte riviste specializzate tanto da essere considerato uno tra i migliori software di masterizzazione dati.

Per utilizzare questo programma bisogna andare sul sito ufficiale, nella sezione downloads in cui è disponibile l’ultima versione da scaricare. La dimensione del file è di 4.8 Mb.

Se non si riuscisse ad entrare nel sito perché momentaneamente non disponibile, c’è da ricordare che ci sono altre fonti da cui è possibile effettuare il download. Xnavigation, Softpedia, Softonic, Cnet sono alcuni dei siti in cui è presente cdburnerxp che avendo una licenza Creative Commons può essere scaricato liberamente nella rete.

L’autore del programma consiglia sempre di disinstallare la versione precedente, se presente, prima di avviare il setup dell’ultima release.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017