Excite

CD Burner XP ITA: guida all'utilizzo

  • pupugnao.it

CD Burner XP ITA è un software per PC in grado di masterizzare diversi tipi di file su CD e DVD. I punti di forza di questo programma sono l'interfaccia grafica, semplice e intuitiva, la lingua italiana e la licenza gratuita con cui viene rilasciato. Semplice da installare e utilizzare, CD Burner XP consente di masterizzare CD audio, DVX, film in DVD, compilation musicali, dischi di dati e backup. Il software permette anche di copiare DVD e CD facilmente, inserendo prima il disco da copiare e successivamente un supporto vergine destinato alla copia: tutto questo grazie alla funzione "copia al volo", supportato dalla tecnologia Burn proof, che consente di rimediare agli errori di scrittura dovuti al buffer under run. Il software legge i formati ISO, BIN e NRG, ed è compatibile con le tecnologie LightScribe (stampa sul disco dal masterizzatore) e Dual Layer. I supporti che si possono masterizzare con CD Burner XP ITA sono CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD-R, DVD+RW, DVD-RAM e Blu-Ray Disc.

L'utilizzo di CD Burner XP è estramamente semplice: in una finestra sarà possibile trascinare gli elementi da copiare sul CD mentre, nella barra in alto, si potranno selezionare le varie impostazioni riguardo il tipo di disco, la velocità e il masterizzatore da utilizzare. A masterizzazione avvenuta, il programma verificherà automaticamente se il dispositivo ottico è stato masterizzato correttamente.

CD Burner XP è disponibile in versione multilingua e per tutti i sistemi operativi Windows. Per scaricare la versione in italiano:

- visitiamo il sito ufficiale cdburnerxp.se/en/home ;

- clicchiamo sul pulsante in verde "Free download";

- durante l'installazione, selezioniamo la lingua italiana.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016