Excite

Caso Claps, su Facebook si chiede di sconsacrare la chiesa del ritrovamento

Il mistero intorno alla morte di Elisa Claps sembra stia per risolversi, l’autopsia chiarirà molti dubbi ma non potrà rivelare né il movente né l’assassino. In attesa dei solenni funerali alcuni cittadini di Potenza hanno creato un gruppo su Facebook per chiedere la sconsacrazione della chiesa del ritrovamento.

Sconsacrare la chiesa della Trinità: un atto dovuto per Elisa Claps’ vuole lanciare anche una petizione per questa richiesta. L'iniziativa è partita da Maurizio Tucci che spiega che non è un atto contro l’istituzione della Chiesa ma 'è un provvedimento rivolto a quel singolo tempio, proprio per evidenziare che la sacralità di un luogo di culto non può essere violata da episodi come quello accaduto'.

Questi spazi non dovranno neanche essere abbandonati del tutto, infatti, i promotori spiegano: 'Nella richiesta di sconsacrazione si invita poi l'Autorità Ecclesiastica a mettere gli spazi messi a disposizione della collettività per creare una struttura, gestita da una Fondazione intitolata ad Elisa Claps, destinata alla prevenzione del maltrattamento e dell'abuso sulle donne e sui minori'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016