Excite

Casini, blogger per un giorno

Politici-blogger esistono anche in Italia (vedi Di Pietro), ma ieri è capitata una particolare variante al tema: un politico che interviene scrivendo nei commenti di un blog.

Il blog in questione si chiama Terzo Occhio ed è curato da Fabio Mascagna. In un post scritto lunedì, Fabio parla dei DiCo e critica alcuni politici, tra cui Casini, che si ergono a difesa dei valori della famglia ma sono divorziati.

Questo suo post è stato poi ripreso da Liberoblog, che è solito raccogliere i pezzi che ritiene più interessanti pubblicandoli sul suo portale, e ha dato ad esso una visibilità molto alta. Così alta che, tra i numerosi commenti ricevuti, ce ne sono anche alcuni scritti proprio da Pier Ferdinando Casini. Un'incursione annunciata in mattinata e durata un'ora: dalle 15 alle 16 di ieri. A fine giornata, la redazione di Libero.it ha isolato e evidenziato i circa 30 messaggi inviati dall'ex-presidente della Camera.

Insomma, una sorta di chat organizzata all'ultimo momento all'interno del post su Liberoblog. L'autore di Terzo Occhio ha seguito tutto e, come giusto che sia, ha controrisposto a Casini all'interno del suo blog. Ha parlato della questione anche Antonio Sofi, segnalando tra l'altro alcune "perle" scelte tra le risposte del leader dell'UDC.

A quanto pare Casini (che non ha un blog e nemmeno un proprio sito personale) ci ha preso gusto, infatti ha dato appuntamento a domani mattina per un nuovo incontro su Liberoblog con "blogger, conviventi e omossessuali compresi :-)". Parole sue.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016